Oggi vi parliamo di Riccione, la perla dell’Adriatico! Vi guideremo attraverso un fantastico weekend low cost in questa splendida località balneare italiana amatissima da grandi e piccini, meta ideale per le famiglie con bambini ma ricercata anche dalle coppie e dai gruppi di amici per la fervente movida! Proprio in virtù del fatto che spesso la questione economica incide sulla scelta della località, vi sveleremo perché Riccione è una meta ideale e alcune ragioni per considerare un hotel a 1 stella a Riccione come una scelta interessante per un weekend.

Scegliere un hotel a 1 stella, la soluzione che non ti aspetti

Se state viaggiando con un budget limitato o desiderate risparmiare il più possibile sull’alloggio, prenotare un hotel a 1 stella può essere una soluzione economica e vantaggiosa. Alcuni hotel a 1 stella a Riccione si trovano in posizioni centrali, il che può essere davvero vantaggioso se desiderate essere nel cuore della cittadina e avere facile accesso a ristoranti, negozi e attrazioni turistiche.

Alloggiare in un hotel a 1 stella potrebbe offrire un’esperienza di viaggio più autentica. Questi hotel spesso sono gestiti da proprietari locali che possono condividere racconti e consigli sulla zona: se prevedete di passare la maggior parte del tempo fuori dall’hotel, magari esplorando le spiagge di Riccione o le città vicine, un hotel a 1 stella potrebbe essere sufficiente come base per il riposo notturno.

Spesso pianificando un viaggio last minute non si riesce a trovare disponibilità in hotel di categoria superiore, un hotel a 1 stella potrebbe essere la soluzione migliore e inaspettata che regalerà tanti bei ricordi. Oltre alla questione economica, gli hotel a 1 stella possono attirare una varietà di viaggiatori, molti dei quali alla ricerca di un’esperienza di viaggio più economica e sociale. Questo potrebbe darvi l’opportunità di fare nuove amicizie.

In generale, la scelta di un hotel a 1 stella dipende dalle esigenze e preferenze personali. Se il vostro obiettivo principale è risparmiare denaro sull’alloggio e siete disposti a rinunciare ad alcune comodità, potreste trovare che un hotel a Riccione 1 stella come quelli presenti a questo link sia una scelta adatta per il vostro viaggio.

Cosa fare low cost a Riccione in un weekend

Cominciate il vostro weekend a Riccione preparandovi per una giornata ricca di avventure. Iniziate con una rinfrescante passeggiata lungo il lungomare di Riccione. Potreste cominciare dirigendovi verso la famosa Spiaggia delle Donne, una delle spiagge più iconiche di Riccione. Qui potrete rilassarvi al sole, fare una nuotata nel mare cristallino o semplicemente passeggiare lungo la sabbia dorata. La spiaggia e il mare cristallino vi faranno subito innamorare di questa destinazione. Affittate un lettino e un ombrellone per godervi una giornata di relax, prendere il sole e fare un tuffo nell’Adriatico, ma se volete risparmiare portate semplicemente un telo da mare e la crema solare.

Per il pranzo o la cena, dirigetevi al Mercato Coperto di Riccione. Qui troverete bancarelle che vendono cibo fresco a prezzi accessibili. Provate i panini con porchetta o formaggi locali, oppure optate per un piatto di pasta fresca scegliendo una delle tante trattorie locali. Ordinate piatti tipici della cucina romagnola, come la piadina, i passatelli i ciccioli o la cotoletta alla bolognese. È un’esperienza culinaria autentica senza dover rompere il salvadanaio.

Tra le tante attività low costa da fare a Riccione, segnaliamo la scoperta del centro storico della cittadina, o una passeggiata alla scoperta delle tante e splendide ville Liberty presenti in paese. Se poi volete estendere la scoperta delle tante attività low cost e addirittura gratuite, escludendo l’eventuale pedaggio del mezzo pubblico scelto, ci sono sicuramente i borghi più vicini a Riccione, tutti da esplorare armandovi di cellulare per le foto e un pranzo al sacco: i borghi più vicini sono sicuramente San Leo, San Marino, Mondaino, Gradara, Montefiore e Montescudo. Esplorare Riccione è un’attività che non esula dall’essere a basso costo, tra le tante opportunità vi segnaliamo quella di visitare il famoso Acquario di Cattolica, che si trova a pochi chilometri da Riccione. È possibile risparmiare sui biglietti acquistandoli in anticipo online.

La sera, immergetevi nell’atmosfera vivace di Viale Ceccarini. Questa è la principale via dello shopping di Riccione, con negozi di moda, gioiellerie e gelaterie. Potete anche fare una passeggiata in bicicletta lungo la pista ciclabile che costeggia la spiaggia.  Sono molti i locali che non hanno costo d’ingresso, e i più caratteristici si trovano soprattutto in spiaggia dove pagherete esclusivamente le consumazioni, ma uno dei locali storici di Riccione da visitare assolutamente è il Block60, non ve ne pentirete.