Acque cristalline e paesaggi paradisiaci: benvenuti nelle splendide spiagge della Thailandia!

Siete alla ricerca di un viaggio all’insegna del totale relax? Vi immaginate già su una sdraio a sorseggiare il vostro cocktail in una spiaggia assolata dove l’unico “rumore” è il suono dell’oceano? Allora una giornata nel paradiso tropicale di Bamboo Island è la soluzione perfetta!

Vediamo, di seguito, cosa vedere nella splendida isola thailandese di Bamboo!

Cosa Vedere

L’Isola di Bamboo, conosciuta anche con il nome di Koh Mai Pai, è situata nel sud della Thailandia, protetta da sciogliere che placano le onde dell’oceano e ammantata da pini, ha la forma di un cuore circondato da sabbia bianca.

Bamboo Island è una delle isole situate più a ovest dell’Arcipelago di Phi Phi e si trova a 5 chilometri dalla punta settentrionale di Koh Phi Phi Don; ha un’area approssimativa di 600 metri di larghezza e 700 metri di lunghezza. Si tratta di una delle isole più piccole e più caratteristiche dell’arcipelago ed è universalmente riconosciuta come una delle sue spiagge più tranquille.

Visitare Bamboo Island durante una vacanza in Thailandia è l’occasione giusta per scappare dalla folla di turisti che assediano le località più famose della zona. Vi basterà noleggiare un’imbarcazione e dirigervi verso l’isola; tenete a mente, però, che sull’isola non vi è nessuna struttura ricettiva, ma solo un piccolo bar e qualche tavolino.

L’attrazione principale di Bamboo Island è sicuramente la sua splendida barriera corallina: armatevi di tutta l’attrezzatura necessaria per lo snorkeling, perché quella che vi troverete davanti è una delle più belle mai viste!

La barriera corallina che circonda Bamboo Island si estende per circa 500 metri dalla riva e prende il nome di Hin Klang: appena vi immergerete, avrete l’impressione di nuotare all’interno di un acquario!

Le altre isole dell’arcipelago di Phi Phi

Bamboo Island non è l’unica isola dell’arcipelago con una spiaggia degna di nota, infatti, partecipando ad una delle tante escursioni giornaliere organizzate, avrete la possibilità di vedere anche la famosa Maya Bay, la spiaggia dove è stato girato il film “The Beach” con Leonardo Di Caprio; caratterizzata da 200 metri di lingua di sabbia bianca e acqua cristallina, è circondata da spettacolari montagne che emergono dal mare: meta imperdibile durante una visita all’arcipelago!

Altra spiaggia da vedere assolutamente è quella di Tonsai, una località molto pittoresca con una collezione di capanne di bambù che rendono tutto molto suggestivo…aggiungeteci anche una spiaggia circondata da imponenti rocce e una fitta giungla e avrete la sensazione di essere in un luogo davvero magico!