Anche se il ritorno al lavoro, alla scuola insomma ai propri impegni è inderogabile, è possibile concedersi un weekend last minute nelle più belle località economiche, scegliendo tra il mare o la montagna e tra le città d’arte o borghi medievali. La scelta è ampia e per tutti i gusti, seguiteci se volete scoprire le cinque proposte low cost per un weekend last minute!

Riccione per un weekend last minute, cosa vedere

La Riviera Romagnola è un punto di riferimento per il turismo non solo estivo; Riccione ad esempio offre una serie di spunti anche alle porte dell’autunno. A settembre gli stabilimenti balneari sono ancora aperti, e se le giornate lo permettono, si può godersi il mare.

Ma se vi state chiedendo cosa fare a Riccione per un weekend last minute, vi rispondiamo partendo dalla scelta dell’hotel, anche le strutture tre stelle o più offrono soluzioni all inclusive economiche davvero interessanti e dopo aver scelto l’hotel che fa per voi, via libera alla scoperta di Riccione. Chi vuole risparmiare ulteriormente può utilizzare un sito web locale come ad esempio riccione-hotel.com dove si possono trovare hotel economici a Riccione con offerte davvero competitive.

Vi consigliamo di non perdervi la classica passeggiata in Viale Ceccarini, la strada dello shopping per eccellenza ma anche un percorso ideale per passeggiare prima di regalarsi un aperitivo con vista mare.

Niente di meglio che un po’ di relax alle terme di Riccione dove regalarvi un percorso benessere per riprendere al meglio la quotidianità. E dopo le terme? Le opzioni sono tantissime ma vi consigliamo di scoprire le ville liberty del luogo, ad esempio Villa Franceschi sede della galleria di arte moderna o Villa Lodi Fè situata all’interno del parco dedicato a Papa Giovanni Paolo II.

Firenze per un weekend last minute, cosa vedere gratis

Firenze la città del Rinascimento, il capoluogo toscano incanta da sempre i visitatori con le sue meraviglie artistiche e storiche e per viverla al meglio vi segnaliamo alcune opzioni da esplorare fotocamera alla mano completamente gratuite!

Ponte Vecchio con il suo fascino senza tempo incanta e stordisce. Non perdetevi proprio sopra il Ponte una parte del Corridoio Vasariano che passa proprio sopra i negozi di orafi, forse non tutti sanno che in origine su questo ponte erano ubicate botteghe ben più modeste, ma i Medici le fecero spostare per erigere al loro posto quelle più decorose degli orafi.

Terrazza della Biblioteca delle Oblate, la biblioteca pubblica offre una terrazza situata all’ultimo piano con una vista su Firenze da togliere il fiato. Se amate i panorami, allora non vi resta che recarvi a Piazzale Michelangelo, non resterete delusi. E già che siete sul posto, non mancate una visita al Monastero di  San Miniato al Monte, poco sopra il piazzale, mentre proprio sotto Piazzale Michelangelo il Giardino delle Rose è la passeggiata romantica ideale.

Neive, nelle Langhe per ammirare il foliage

Bellissimo borgo medievale, Neive si trova nelle Langhe, fa parte dei Borghi più belli d’Italia e un weekend last minute in questa zona, soprattutto in autunno, regalerà emozioni che difficilmente dimenticherete. Dalla Torre dell’Orologio all’antico Palazzo del Comune passando per Palazzo Borgese arrivando fino al Palazzo dei Conti di Castelborgo sarà un susseguirsi di sospiri e scatti per immortalare la bellezza del luogo e il suo panorama circostante che in autunno si arricchisce di tutte le tonalità del foliage.

In Val D’Ega per scoprire il Lago di Carezza

Scegliete di scoprire il Lago Arcobaleno in un weekend, è così chiamato il Lago di Carezza per la particolare conformazione del fondale che offre alla luce di penetrarlo a fondo regalando un gioco di luci e colori fiabesche. Il lago è una meta turistica molto ambita e amata da grandi e piccini.

Intorno a questo lago si dirama un fitto bosco di un particolare tipo di abete rosso, il legno di questi abeti è apprezzato in ambiente musicale infatti moltissimi strumenti musicali sono prodotti proprio con questo legno.  Il lago ha una leggenda che narra della ninfa Ondina e dello stregone che si invaghì di essa.

A Cremona tra torrone, formaggi  e violini

Cremona, la città delle tre T: torrone, Tognazzi e Torrazzo nella versione più edulcorata, offre un’incredibile varietà di possibilità per un weekend last minute. Iniziate passeggiando per le vie del centro, e perdetevi nelle viette trasversali alla scoperta di angoli molto evocativi.

Da vedere assolutamente  il Duomo di Cremona e il Torrazzo, simbolo della città ma anche il Museo del Violino, lo storico negozio Sperlari e non perdetevi anche una visita dalle sorelle Rivoltini per un assaggio del torrone più buono del mondo. Se siete amanti del formaggio, il Salva Cremasco DOP tipico di Cremona vi solleticherà le papille gustative.