Il Salento è ormai una delle mete italiane più rinomate, soprattutto per quel che riguarda il turismo estivo.

Chi desidera vivere una vacanza nel Salento può scegliere tra strutture ricettive di molti diversi tipi, dagli affittacamere ai B&B, dai residence ai villaggi. Tuttavia pernottare in un hotel rimane una delle soluzioni maggiormente consigliabili per chi non riesce a rinunciare a tutti i comfort!

Nel Salento hotel adatti a qualsiasi target

È senz’altro un errore credere che alloggiare in un hotel sia una prerogativa esclusiva dei turisti che hanno elevate disponibilità economiche.

Non è affatto così: a parità di livello, infatti, gli alberghi non sono più cari delle altre strutture ricettive, e il Salento offre hotel in grado di soddisfare turisti di ogni target.

Chi vuol spendere il meno possibile può optare per degli alberghi che offrono servizi interessanti a un prezzo molto contenuto, chi pretende il massimo e non ha problemi di budget può far riferimento a degli hotel di lusso, inoltre vi sono tantissimi hotel a 3 e a 4 stelle che consentono, a fronte di tariffe più che ragionevoli, di vivere una vacanza impeccabile in ogni suo aspetto.

L’Hotel Panoramico di Castro

Un esempio di hotel salentino in cui la qualità del servizio convive con la convenienza dei prezzi è Hotel Panoramico sul mare, struttura ricettiva situata a Castro, nel Basso Salento, il cui nome è tutt’altro che casuale.

L’Hotel Panoramico è, infatti, una struttura a 4 stelle situata a ridosso del mare e che regala viste mozzafiato, sia dalle camere sia dal ristorante e dagli ambienti comuni.

L’albergo offre camere confortevoli e accessoriate, arredate in modo fresco e luminoso, aree comuni accoglienti, numerosi servizi e un ristorante molto rinomato.

Immerso in una cornice naturale da cartolina, l’Hotel Panoramico è attento ai suoi clienti, che ama coccolare attraverso la cura dei dettagli e una sempre cortese accoglienza.

Il ristorante

Il ristorante dell’Hotel Panoramico offre dei menu sempre nuovi e viene incontro alle esigenze di ogni ospite in modo molto minuzioso.

Vengono privilegiate le pietanze di mare ed è possibile gustare ogni giorno pesce fresco – pescato direttamente al largo della Baia di Castro.

Il servizio punta decisamente al top, grazie alla qualità dei prodotti e delle materie prime e all’eleganza dell’ambiente, che si presta benissimo anche alle cerimonie più importanti.

Non manca proprio nulla per una vacanza nel Salento da sogno, in una località come Castro, che, oltre alla splendida marina, offre l’opportunità di immergersi nella storia del borgo antico, nella parte alta della città, dove domina il maestoso Castello Aragonese.

Chiara Galiberti
Sono Chiara, e amo viaggiare fin da piccola. Laureata in Filosofia, ho deciso di intraprendere un viaggio per scoprire luoghi a me sconosciuti. Ho scritto su diversi travel blog, prima di entrare a far parte della famiglia di AmicoTravel.