Meta sempre più gettonata per i vacanzieri italiani e stranieri, il Salento offre soluzioni turistiche per tutte le esigenze e tutti i gusti.

Chi non desidererebbe trascorrere le proprie vacanze estive in una località balneare di questo estremo lembo di terra? Il tacco d’Italia, infatti, è noto per le sue coste meravigliose e le sue acque cristalline, ma anche per il clima favorevole!

Ecco come godere al meglio del vostro soggiorno in Salento con tutta la tua famiglia!

Salento in famiglia: conviene il Villaggio Turistico

Viaggiare con i bambini può trasformare la vacanza da momento di relax in fonte di ulteriore stress. Questo sarebbe un vero peccato, non trovate?

Ecco perché è importante pensare al loro benessere già prima di partire e trovare delle soluzioni che possano coinvolgere i più piccoli in attività di loro gradimento. I vostri bambini, così, si divertiranno e vi lasceranno liberi di rilassarvi!

Insomma, la soluzione ideale per una vacanza in famiglia è il villaggio turistico, dove avrete a disposizione tutti i comfort e potrete godere anche del servizio di animazione, che farà in modo che voi e i vostri bambini non vi annoiate.

Meglio ancora se il villaggio turistico si trova in località rinomate e imperdibili e vicino alle più belle spiagge del Salento!

Corte del Salento: comfort e tradizione

Corte del Salento è uno dei villaggi turistici più belli di tutto il Salento. Si trova nelle immediate vicinanze delle marine di Sant’Andrea e di Torre dell’Orso e a pochi km da Otranto e Lecce: una posizione strategica per chiunque avesse voglia di visitare alcune delle località più sorprendenti del tacco d’Italia!

Questo villaggio turistico è la struttura ideale per la vostra vacanza in famiglia: il soggiorno per i vostri bambini è gratuito e sono tante le attività in cui sarete coinvolti, grandi e piccini, nel corso della vostra permanenza grazie al servizio di animazione.

Potrete, inoltre, usufruire di tanti altri servizi e svaghi, come gli attrezzati campi sportivi all’interno della struttura o godere di un assoluto relax a bordo piscina.

Ciò che caratterizza questo villaggio turistico – e che dà il nome alla struttura – è il suo stile architettonico, che riprende quello delle tipiche “case a corte” salentine: alcune delle camere, infatti, si affacciano sul cortile interno alla struttura e gli spazi verdi sono curati con attenzione.

Al richiamo alla tradizione Corte del Salento accosta l’erogazione di servizi sempre aggiornati, che mettono al centro il benessere dell’ospite.

Una vera e propria vacanza da sogno nel cuore di una delle più belle regioni del mondo!

Chiara Parisi
Giornalista Pubblicista dal 1993, ho collaborato per anni con 2 testate locali nel Salento. Nel 2018, ho raccolto la sfida proposta da Chiara Galiberti e ho deciso di diventare Direttore di AmicoTravel.it.